Cartmodelli abiti bambina_Soleil

Cartamodelli abiti bambina: ecco cosa trovi nello shop della Casa di Lola

Sono in tutto sei i cartamodelli abiti bambina che trovi nello shop online della Casa di Lola, per ora. Ma conto di lavorare molto e proporre nei prossimi mesi nuovi e semplici cartamodelli. Questo perché non vorrei farti oziare, ma se proprio vuoi farlo so che c’è sempre in agguato una zia, una nonna o un’amica a cui prudono le mani.

Una carrellata dei cartamodelli abiti bambina

Tre vestitini, un pantalone pinocchietto, una gonna soleil e una camicina. Te li presento: Ortensia, Violetta, Gypsophila, Cipria Pant, Cipria Soleil e Cipria Blusette. Sappi che li ho creati per essere indossati indifferentemente in occasioni speciali  o pomeriggi in libertà, per l’estate o i mesi freddi. Tutto dipende dalla stoffa che scegli o dagli accessori che abbini.

Cartamodello vestito bimba: Ortensia

Si tratta di un vestitino semplice dalla linea a trapezio con maniche raglan. Lo puoi personalizzare con due passanti di filo sui fianchi per usare un cinturino o un budellino della stessa stoffa dell’abito. Tra i cartamodelli abiti bimba della Casa di Lola, Ortensia è uno dei più facili e veloci da realizzare. 

 cartamodelli abiti bambina

 

Cartamodello vestito bimba: Violetta

L’abito Violetta è una rivisitazione dello storico prendisole valorizzato da una ricca balza sul fondo. L’abito può essere personalizzato usando, come bretelline, cordoncini fatti con la stessa stoffa o nastri di vario tipo. Violetta è facile da realizzare, ci va solo un po’ di pazienza ad arricciare la balza e applicarla al vestito. Ma se così non fosse non sarebbe così delizioso..

Cartamodelli abiti bambina

Cartamodello gonna bimba: Cipria Soleil

Cipria Solei è la classica gonnellina svasata che puoi abbinare con Cipria Blusetta. Anche se rimane meno ricca della gonna a ruota, Cipria Soleil è ideale quando hai meno stoffa a disposizione. Proposta così, con il cinturino applicato, rimane più elegante fidati, io la adoro. E anche tu dovresti perché Cipria Soleil è facile e veloce da realizzare.

Cartmodelli abiti bambina 

Cartamodello pantalone pinocchietto: Cipria Pants

Cipria Pants è un pantalone corto tra il Pinocchetto e il Capri che a me piace molto far vestire sia d’estate con gli zoccoletti sia d’inverno con i calzettoni o con scaldamuscoli fatti a mano. Cipria Pants è facile da realizzare e con un po di pazienza imparerai a cucire il sacco tasca e il cinturino. E’ divertente!

Cartamodelli abiti bambina

Cartamodello camicina bimba: Cipria Blusetta

Cipria Blusetta è una camicina smanicata con una pettorina sul davanti, chiusa da due o più bottoncini e asole volanti. Mi piace farla indossare d’estate, con la gonnellina Cipria Soleil o Cipria Pants, ma anche d’inverno con sotto una dolcevita. Cipria Blusetta è perlopiù semplice da realizzare con alcune piccole sfide di cui andrai fiera: imparerai ad assemblare la pettorina, assecondando la rotondità del modello, e ad utilizzare lo sbieco.

Cartamodello abito bimba: Gypsophila

Gypsophila è uno scamiciato a trapezio, semplice e con una piega sul davanti. La piega è impreziosita da quattro bottoncini e il dietro è chiuso da due bottoncini e due occhielli volanti fatti a mano. Tra i cartamodelli abiti bambina anche Gypsophila, come Cipria Blusetta, è tra quelli semplici ma con alcune piccole sfide di cui andrai fiera: imparare a cucire una piega e utilizzare lo sbieco.

Cartamodelli abiti bambina

 

Share: