Perché i cartamodelli per bambini della Casa di Lola

8 Buoni motivi per scegliere i Cartamodelli per bambini della Casa di Lola 

  1. Perché i Cartamodelli per bambini che trovi nello shop online della Casa di Lola te li mando in formato PDF e li stampi subito – da casa o dovunque tu abbia una stampante –su fogli A4.

    Poi assembli tutti i fogli (istruzioni nello stesso file PDF o comunque qui) ottenendo il cartamodello dell’abito in dimensioni reali, scegli la taglia e ritagli il cartamodello. Et voilà il cartamodello è pronto per essere utilizzato.

    Lo comperi nello shop online adesso e nel giro di poco puoi cominciare a cucire. Incredibile no?

    Ma attenzione c’è – soprattutto- dell’altro…

  2. perché il file del Cartamodello comprende la descrizione dettagliata e l’illustrazione dei singoli passaggi per realizzare l’abitino. 

    Motivo per cui…

  3. ..non servono competenze particolari. Impegno e pazienza, quelli sì. Come in tutti i progetti della tua vita, d’altronde. Seguendo passo passo le istruzioni di confezionamento completerai il tuo abito e consoliderai alcune nuove competenze. Vedrai sarai soddisfatta.

    Cartamodelli per bambini

    E ancora, scegli i cartamodelli per bambini della Casa di Lola perché includono:

  4. Semplici istruzioni per stampare e assemblare il cartamodello facendo combaciare le lettere negli angoli dei fogli
  5. Sei taglie disponibili: 3, 4, 5, 6, 7 e 8 anni con indicazione di come scegliere la taglia anche in base alle misure reali dei tuoi bimbi
  6. descrizione dell’abito del cartamodello, suggerimenti per scegliere la stoffa e materiali necessari per realizzare l’abito
  7. istruzioni su come posizionare il cartamodello sulla stoffa e tagliare quest’ultima
  8. consigli preliminari al cucito, un approfondimento tematico (es. come fare un occhiello volante) e un piccolo glossario.

Che te ne pare?

Cartamodelli per bambinbi_dettaglio abito Violetta

Qui Solea indossa il prendisole ‘Violetta‘, un classico della Casa di Lola. Il cartamodello di questo abitino per bimba è semplice e alla fine del lavoro avrai imparato a creare una bella balza arricciata. ‘Violetta’ può essere indossato d’estate (ovviamente) ma anche nei mesi meno caldi utilizzando una stoffa più pesante, come ho fatto io in questo caso.

Cartamodelli per bambini

Share: