Cartamodelli bambini

Come creare i cartamodelli bambini della Casa di Lola

I Cartamodelli Bambini della Casa di Lola non temono i tempi di spedizione…oggi lo comperi nello shop online e, se vuoi, oggi stesso puoi cucire!

Eh sì perché sono in formato PDF scaricabile subito sul tuo pc: contengono il cartamodello in dimensioni reali ma ‘spezzettato’, stampabile su fogli A4 e ri-assemblabile nella dimensione reale.

Ecco come si creano i cartamodelli bambini della Casa di Lola

Assemblare un cartamodello della Casa di Lola è facile facile. Segui questi semplici passaggi (che trovi anche sul file che hai acquistato)

Salva il file del Cartamodello

Entro pochi istanti dal tuo acquisto ti mando il link di download del cartamodello:

    • direttamente sul Sito alla conferma dell’acquisto
    • via mail nella conferma d’ordine
    • sul sito www.lacasadilola.it, se ti sei registrata, nella pagina ‘IL TUO SPAZIO

Ora scarica il file PDF (ricordati che hai a disposizione 5 download complessivi) con il programma Adobe Reader – scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe – e salvalo sul tuo computer.

Controlla le impostazioni della stampante 

Nelle opzioni imposta la scala al 100% – o sulla dimensione reale – e disabilita l’adattamento automatico per evitare che si alterino le proporzioni del cartamodello. Se hai un pc Apple potrebbe avvisarti che i margini della pagina superano l’area di stampa. In questo caso tra ridurre la pagina o ritagliarla scegli quest’ultima così non rischi adattamenti.

Stampa il cartamodello  

Stampa la prima pagina del cartamodello come prova: la stampa è avvenuta correttamente se il rettangolo disegnato sul foglio misura 18 x 26,7 cm. Ora puoi stampare anche tutti gli altri fogli del cartamodello dell’abito per bimbi.

Assembla il cartamodello con lo scotch o la colla

Se usi lo scotch ritaglia accuratamente le pagine lungo il bordo rettan­golare. Allinea i fogli uno accanto all’altro, facendo com­baciare le lettere negli angoli, e assemblali in modo perfetto con lo scotch (meglio di carta, quello da tappezziere per intenderci).

Se invece usi la colla ritaglia solo il margine superiore e il margine destro del rettangolo di ciascun foglio. Disponi i fogli uno accanto all’altro facendo combaciare le lettere negli angoli (margine tagliato appoggiato su un bordo non tagliato). Stendi la colla sui margini non tagliati che accolgono un foglio con il lato tagliato.

Cartamodelli bambini_incolla

Appiccicali tra loro in modo che vi sia una sovrapposizione perfetta.

  Cartamodelli bambini

Scegli la taglia dell’abito

Individua la linea che corrisponde alla taglia della tua bimba e seguila ritagliando tutti i pezzi del cartamodello. Se vuoi mantenere il cartamodello intatto, ricopia su carta velina la misura scelta e poi taglia la carta velina.

Sei pronta per confezionare l’abito!

Ma tranquilla non ti abbandono ancora perché il PDF scaricato è un libercolo che – oltre alle pagine dei cartamodelli bambini veri e propri – contiene tutte le informazioni necessarie per realizzare l’abitino: istruzioni dettagliate, immagini dei passaggi di confezionamento, consigli di cucito base, glossario e qualche approfondimento.

E ora avanti tutta!

 

Cartamodelli bambini

 

Share: